Logo

HOME / SERVIZI / IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

Gli impianti per il riscaldamento domestico e la fornitura di acqua calda sanitaria rappresentano il cuore pulsante dell’edificio.

Per fare in modo che il dispendio energetico diminuisca in modo significativo, è necessario optare per sistemi evoluti, che garantiscano prestazioni energetiche di livello elevato con un guadagno fino a 2 classi in più.

Pompa di calore geotermica

Se possibile, l’installazione di pompe di calore geotermiche è un intervento che apporta grossi benefici dal punto di vista dell’efficienza energetica e del risparmio in bolletta.

È un’interessante alternativa ecologica ai sistemi di riscaldamento tradizionali, poiché permette di ridurre i consumi di combustibili fossili e dunque limitare le emissioni inquinanti nell’ambiente.

Le pompe di calore geotermiche trasferiscono il calore presente nel terreno o nell’acqua di falda, quindi da una sorgente termica rinnovabile, per arrivare fino agli ambienti di casa. Inoltre, hanno il vantaggio di servire sia per il riscaldamento che per il raffrescamento dell’edificio.

Caldaie a condensazione

rispetto a quelle tradizionali ottimizzano i consumi, recuperando il calore dei fumi di combustione e del vapore acqueo consentendone il riutilizzo.

Termocamini

Alimentati a pellet o legna possono scaldare l’acqua sanitaria, inoltre se collegati al riscaldamento a pannelli dell’abitazione, garantiscono un elevato comfort termico, con consumi contenuti e soprattutto ecosostenibili.